Corso d' introduzione alla Speleologia Monti Alburni

Posted by valloverticale on 2012-05-31 21:56:25 CEST


Dopo decenni di studi e fraquentazioni del Massiccio degli Alburni gli Speleologi Campani e Pugliesi, riuniti sotto il simbolo della AET acronimo di Alburni Exploration Team, con il patrocinio delle Federazioni Speleologiche Campana e Pugliese secondo le direttive imposte dalla Commissione Nazionale Scuole di Speleologia della Società Speleologica Italiana intendono sottolineare l'importanza del territorio cilentano realizzando un corso base di Speleolgia.
Un evento non trascurabile che permetterà ai partecipanti di conoscere e capire la reale valenza di un territorio caratterizzato da indiscusse evidenze naturalistiche e paesaggistiche legate inscindibilmente alla loro struttura litologica.
Il corso è aperto a tutti coloro che, dai 16 anni compiuti in poi, volessero vivere un'esperienza unica quale la speleologia, figlia dell'avventura e dell'esplorazione e del sapere che da queste si trae.
Si svolgerà dal 30 giugno al 22 luglio 2012 e sarà strutturato in sei lezioni teoriche tenute da docenti qualificati nelle specifiche materie e quattro lezioni pratiche la prima delle quali permetterà di prendere dimestichezza con l'attrezzatura utilizzata per la progressione verticale in grotta, le successive per visitare tre tra le più suggestive grotte degli Alburni. Le attività pratiche sono demandate ad Istruttori Tecnici riconosciuti in ambito nazionale.Tutte le lezioni teoriche si terranno presso l'Aula Consiliare del Comune di Sant'Angelo a Fasanella.

Sito della Federazione Spelelologica della Campania per scaricare domanda e programma del corso

Per contatti e informazioni:
Direttore del Corso Berardino Bocchino: 3384351474
Segreteria del Corso Giuseppe Paladino: 3296189071
info@valloverticale.it

Invia ad un amico :: Commenti 0