Puliamo il Buio 23/24/25 settembre 2010 Affonnatore di Vallivona Cervati Sanza (SA

Posted by valloverticale on 2010-09-21 22:19:43 CEST


Il GSAVD in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Sanza e i gruppi speleo campani aderenti all'iniziativa, in occasione della manifestazione Puliamo il Buio 2010, sarà impegnato all'Affonnatore di Vallivona nel massiccio del Cervati comune di Sanza (SA).
Scopo dell'intervento è la rimozione delle impalcature lasciate in loco in seguito alla costruzione della diga, avvenuta alla fine degli anni '60, ed eretta all'ingresso dell'Inghiottitoio posto oltre il laghetto visibile all'interno dell'Affonnatore.
Puliamo il Buio, iniziativa della Società Speleologica Italiana giunta alla sesta edizione, è legata alla nota manifestazione di Legambiente Puliamo il Mondo.
Nodo fondamentale di Puliamo il Buio è il Censimento delle cavità a rischio ambientale per fornire una autorevole base di lavoro a tutti coloro che vogliono collaborare alla protezione dell’ambiente e delle risorse idriche, alla riduzione dei rifiuti, alla valorizzazione degli habitat naturali e alla lotta alle discariche abusive.
Dal 20 al 25 settembre andrà in onda sulla RAI 3 una “striscia” su Puliamo il Buio 2010 durante il programma Ambiente Italia, dalle 15.05 in poi, durante la quale sarà trasmessa anche la registrazione dell'evento relativo a Vallivona.
Programma di Puliamo il Buio a Vallivona:
venerdì 24 ore 19.00 presso il Centro di Educazione Ambientale di Sanza:
saluto del Sindaco e Amministrazione comunale,
intervento del Dott. Sossio Del Prete presidente della Federazione Speleologica Campana  
presentazione di  Puliamo il Buio a Vallivona a cura del GSAVD
sabato 25 ore 09.00 presso il CEA  incontro con la scuola di Sanza
domenica 26 ore 10.30 rimozione completa delle impalcature da Vallivona

Invia ad un amico :: Commenti 0